Focaccia alla salvia

preparare la pasta di pane o comprarla da un fornaio di fiducia 1kg
2 bicchieri di olio di oliva extrvergine ( non è una ricetta dietetica)
tantissime foglie di salvia per dare una idea un mazzo
sale qb

occorre reimpastare la pasta con sale, olio, e le foglie di salvia tritate a
mezzaluna non nel mixer che le scalda( forse sono mie fissazioni), stendere
in una  teglia quadrata e ampia come la leccarda del forno per una focaccia
bassa e da merenda o in teglie tonde classiche per un panfocaccia che si
sposa con ogni cibo rustico ed estivo.
Ungere con altro olio la superficie avendo cura di usare i polpastrelli
delle dieci dita per fare delle fossette acciappa olio.
Lievitare ancora per 1ora e 15 circa ed infornare, la cottura è a seconda
del vostro forno il mio a gas e vecchiotto impiega 30 -4o minuti.
Ciao Ginevra

Altra gustosa variazione è la polpa di olive, che va preparata la sera prima
ponendola a bagno in  olio e usandola al posto della salvia.