Re: Cucina pugliese

On Thu, 15 Jun 2000 14:42:28 GMT, in it.hobby.cucina "Benedetta"
<beneamma@libero.it> wrote:

> Interessami interessami........

* 150 grammi di patate
* 300 grammi di farina
* Lievito
* Pomodoro a pezzetti
* Formaggio fresco a tocchetti
* sale, origano, olio q.b.

Lessare le patate, sbucciarle ancora calde e passarle allo
schiacchiapatate, direttamente in una terrina dove si trovano già: la
farina, il sale e il lievito; aggiungeree l'acqua necessaria per
ottenere un impasto molto_molto_molto_molle ed impastare ben bene il
tutto. Versare l'impasto ottenuto in una teglia precedentemente unta
con burro, sul fondo e nei borsi.
Livellare bene e far lievitare per un paio d'ore.
Quando la focaccia sarà ben lievitata, adagiarvi su in ordine sparso,
i pezzetti di pomodoro ed il formaggio a tocchetti (formeranno le
caratteristiche fossette), spolverare con origano, irrorare d'olio e
mettere in forno già caldo, a 200°F (ATTENZIONE: credo corrispondano a
circa 350 gradi centigradi o forse qualcosina di più). Lasciar cuocere
per 45 minuti.
--
Ciao
    Mariuccia®