* Re: Trote, sarde e d'altri pesci

"Benedetta" scribbe:

> Cari miei,
> vedendo le trote della Garfagnana a sconto ed essendone ghiotta ne ho
prese
> due e giā che c'ero anche li filetti di sarde ho comprato.
> Per evadere dal solito tran tran mi rivolgo a voi per cucinarli in un modo
> diverso dal solito, vorrei una cosa insolita che non ho mai fatto (quindi
> niente cartoccio nč vino bianco nč maionesi, nč champignon).
Preferibilmente
> che siano freschi ed estivi (lo so che chiedo molto!).

arrivo....
filetti di sarde sottovento:

prepara due peperoni rossi e carnosi, spellati e dadolati, un soffritto di
cipolla ed aglio, olio buono, mezzo tubetto di concentrato mutti, alcune
cucchiaiate di aceto buono.

inizia a fare sudare aglio e cipolla tritati... con questo caldo č facile...
sudare!!! quindi unisci i peperoni, li lasci insaporire bene, quindi unisci
una generosa dose di aceto, lo lasci sfumare, unisci il doppio concentrato
mutti sciolto in acqua tiepida, cuoci coperto per circa 30 minuti, unendo
sale e pepe dal mulinello e brodo, se serve... stendi i filetti di sarda in
una pirofila, accendi il forno ben caldo... metti un filo d'olio buono sopra
le sarde, coprile con la salsa di peperoni, un filino di aceto, passa in
forno ben caldo per 5 minuti...

servi sia caldo che freddo, prezzemolando a piacere...

> Rodante ce sei? Mi senti ? Arispondeme!

gia fatto... ciao...

RoDante da Fano