gnam: preparare un vaso di erbe secche per le grigliate.

E' tempo di raccogliere alcune erbe per le grigliate e per l'autunno.
Origano fra poco , seccare prezzemolo e basilico.
Maggiorana e timo, anche selvatico.
Il mio trucco  questo faccio piccoli mazzi che rinchiudo in cappucci di
sacchetti per il pane (marroni vecchia carta), li appendo in un luogo aerato
e scuro .
Ho imparato in Provenza ad unire lavanda seccata alle erbe che preferisco
per cuocere il pesce alla griglia.
E' ottima.
Una volta secche le mie erbe preferite le strofino sul setaccio e mescolo
con sale marino, poco pepe, e poco prezzemolo seccato.
Dissecco anche rondelle di carota che infilo a mo di collana e che
ammorbidiscono  le mie erbe.
Ciao Ginevra