GNAM: gelatina di fragole e yogurt

Vista la stagione mi sono decisa a provare un dolce con la frutta
e scartabellando il sito della rivista "la cucina italiana" ho trovato
questa ricetta, che ho sperimentato e ora vi posto:)

per 6 persone:

400 g di fragole
10 g di colla di pesce
250 g di yogurt magro
100 g di zucchero a velo

La ricetta e' molto semplice e veloce. Si mette a bagno in
acqua fredda la colla di pesce, si frullano le fragole, a cui
va aggiunto lo zucchero a velo. E qui ho avuto un problemino,
nel senso che avevo malauguratamente acquistato una
confezione di zucchero a velo con il tappo dosatore e per
farne venire giu' anche solo un cucchiaio ci ho messo una
vita. Cosi' ho cambiato rapidamente idea. Ho preso un
pentolino e ci ho versato 100 g di zucchero, mezza tazzina
d'acqua e 2 cucchiaite di passato di fragole. Ho mescolato
bene in modo che lo zucchero si sciogliesse, ho riscaldato
2 minuti sul fuoco e vi ho unito la colla di pesce strizzata.
Il tutto l'ho versato sul passato di fragole tenuto a parte,
ho aggiunto lo yogurt, versato in uno stampo e messo in frego
per almeno 3 ore.

E' un dolce veramente semplice, ma molto saporito, la cui
riuscita pero' dipende, ovviamente, dalla bonta' delle
fragole.
Provero' a rifarlo provando anche a cambiare tipo
di frutta.

A presto

T'Ryla