Re: Salsa con le noci per le tagliatelle?

"quandy" <quandy@tin.it> wrote in message news:39BA1FEA.EEFD104A@tin.it...
> Vorrei preparare una salsa con le noci, ho guardato su un libro di
> cucina e ve n'e' indicata una con noci, pinoli e prezzemolo saltati con
> un po' d'olio in padella.
> Cosi' a naso mi sembra un po' povera, ne avete qualcun'altra da
> consigliarmi?
> Eventualmente, ci starebbe bene un po' di panna alla ricetta suindicata?

Per 2 persone: 250 gr di Malloreddus, 100 gr di gherigli di noci meglio se
fresche (come stagione ci siamo), un pugnetto di pinoli, 50 gr di pane
grattugiato, 1 spicchio d'aglio, olio evo qb, pecorino sardo grattugiato a
piacere.

Mentre i malloreddus cuociono (impiegano circa 10 minuti), fai rosolare lo
spicchio d'aglio pestato nell'olio, quindi spremilo con una forchetta ed
elimina l'aglio, aggiungi le noci ed i pinoli pestati nel mortaio, il pane
grattugiato  regola di sale e togli dal fuoco dopo due minuti. Scola la
pasta e condiscila con questo sugo, aggiungendo eventualmente un poco di
olio a crudo e pecorino a volonta'. Certe volte la semplicita' premia.

Ciao

Umbo.