Re: Salsa con le noci per le tagliatelle?

"quandy" <quandy@tin.it> ha scritto nel messaggio
> Vorrei preparare una salsa con le noci, ho guardato su un libro di
> cucina e ve n'e' indicata una con noci, pinoli e prezzemolo saltati con
> un po' d'olio in padella.
> Cosi' a naso mi sembra un po' povera, ne avete qualcun'altra da
> consigliarmi?
> Eventualmente, ci starebbe bene un po' di panna alla ricetta suindicata?
Spero di fare in tempo...
( per 2)
200 gr di spaghetti o linguine
1 cucchiaio d'olio
4 noci sgusciate
1 cucchiaio di pinoli
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai di panna
Trita noci e pinoli. Mentre cuoce la pasta , scalda a fuoco dolcissimo
l'olio con l'aglio tagliato in 2 o 3 pezzi. Appena l'aglio accenna ad
imbiondire toglilo . Metti a soffriggere nell'olio il trito di pinoli e
noci. Cuoci a fuoco vivace 2 o 3 minuti, mescolando senza
interruzione.Condisci la pasta con questa salsetta e la panna.
Ciao
Biancaneve