GNAM: Gnocchetti tirolesi agli spinaci con rucola e speck

Li avevo già mangiati a casa di una mia amica, ma quando li ho trovati
all'ipermercato (della PAF), ho deciso di rpovarli di nuovo, dato che
non so dove recuperare l'attrezzo per poterli fare a casa.

Gnocchetti tirolesi agli spinaci con rucola e speck

- Ingredienti x 2 persone:
350 gr. di gnocchetti agli spinaci
100 ml. di panna da cucina
100 gr. di speck a dadini
150 gr. di rucola
mandorle salate q.b.
olio, sale, pepe

Far soffriggere in una padella lo speck nell'olio per circa un minuto,
quindi aggiungere la rucola spezzettata grossolanamente e pepare.
Ridurre la fiamma e aggiungere la panna, mescolando bene. Nel frattempo
scolare gli gnocchetti cotti (circa 4 min. di cottura) e versarli nella
padella, amalgamando il tutto a fuoco vivo.
Cospargere ogni piatto con scaglie di mandorle tostate salate.

Buon Appetito!!!

Modron

P.S. (credo che il sughetto possa andar bene anche per altri tipi di
gnocchi, purché di piccole dimensioni, oppure per pasta... magari
tagliolini o garganelli)