Re: * Maltagliati con lardo e borlotti (fase 2)

Data la mia sbadataggine, completo la ricetta in oggetto.
Siete tutti intelligenti quindi avrete già capito che, a parte
il sugo di cui nel post precedente, si procede come una
tipica pasta e fagioli (o ceci), a me piace frullare metà dei
fagioli ed aggiungerli all'acqua di cottura dei maltagliati.
Comunque ad un paio di minuti dalla fine cottura della pasta
aggiungere i fagioli, spegnere e versare la pasta e fagioli
nel tegame di coccio che contiene il sugo,lasciar insaporire
al coperto per una decina di minuti o anche più (io la preferisco
tiepida).
La consistenza dovrebbe essere all'onda, cioè non asciutta
ma vagamente umida.
Mooolto pepe. A chi piace parmigiano.Un poco d'olio crudo.

joaquim

(la ricetta più incasinata che ho mai postato!:-))))

--
Posted from mail6.galactica.it [212.41.208.23] (may be forged)