* Chicken spread sandwich (USA)

Questo è un tipico esempio del pragmatismo degli americani,
che amnao il fast food, ma non sempre da considerare nella
sua accezione negativa (BigMac). Una mia amica del NJ, che
ora vive qui, mi ha insegnato a comporre quest'ottimo coso:

del pollo arrosto avanzato fatto a filetti sottili
sedano tritato grossolanamente
pan carrè, oppure spuntinelle oppure pane nero
burro
maionese allungata con yogurt
fettine sottili di bacon abbrustolite (croccanti)
qualche foglia di cuori di lattuga
un cucchiaio o più crem di formaggio (loro
usano della crema di formaggio in tubetti,
noi, per rimanere raffinati ,useremo del
caprino mixato a qualche foglia di tabasco)
qualche fetta di uovo sodo

tostare il pane ma non fino a renderlo scuro.
ancora caldo imburrare le due parti interne
con appena un velo. far andare la fetta di bacon
(sottile) in padella finchè croccante. mixare maio
nese e yogurt e sovrapporrne un velo al velo di
burro già spalmato.
Accumulare, nell'ordine,dal basso:
foglie di lattuga
sedano
bacon
filetti di pollo
uovo sodo
crema di caprino

dividere, con un colpo secco,il sandwich
in due triangoli., da infilzare, ognuno, con
un lungo stuzz di legno

da bere: birra bionda olandese gelata

joaquim

--
Posted from mail5.galactica.it [212.41.208.22] (may be forged)