GNAM lasagne coi fagiolini e il pesto

esperimento estivo, una sera dopo un mega acquazzone.

per il pesto al volo:
basilico, pinoli, - l'aglio non lo ho messo -,  - sale nemmeno va
nella besciamella - , olio buono un filo.

besciamella
latte,  burro,  sale,  parmigiano o grana a seconda di cosa c' in
frigo, farina

lasagne secche pronte per andare in forno. barilla credo.

fagiolini surgelati una mezza scatola.

grana grattuggiato a volonta'.

preparo un pestino cosi cosi'....al volo.. non troppo saporito
nel frattempo preparo la besciamella,

unisco il pesto alla besciamella.

dunqe sbollento i fagiolini in acqua moderatametne salata
li scolo e li metto su di un piatto, cosi di intiepidiscono e li posso
maneggiare a mani nude.

prendo la pirofila, la imburro, metto un po di besciamella sotto a
tutto

intanto metto a scaldare il forno, 180C,

alterno strati di besciamella, fagiolini tutti belli in fila come
soldatini , spolvero di formaggio,
riparto fino all'esaurimento dei fagiolini e della besciamella.

in forno per 30 min fino a formazione della crosticina.

io le ho cotte, come gia faccio da tempo, nel microonde.

- microonde 750W per 10 min avvolta la pirofila in carta trasparente,
importante  che non tocchi la pietanza, forellata.

- pausa di 2 min.

tolgo la carta trasparente, inserisco il grill, combino con 900W 10
min

pausa di 2 min

vedo se serve altro grill.
quindi 5 min di altro grill e 750W

lasciare riposare almeno 5 min prima di servire pena una ustione di
Nesimo grado alle papille.

buon appetito.

il moroso me le richiede.... sara' l'amore, o sara' la fame..
non so :))

susan