GNAM:torta senza nome!!

Ciao a tutti!
Un'amica di mia mamma mi ha fornito questa ricetta che oggi ho messo
in pratica.. io la posto... cosi' magari mi dite se ha un nome preciso
e se secondo voi posso apportare qualche modifica!!

ingredienti

250 gr. biscotti secchi
1 uovo
125 gr. burro

Tritare i biscotti, aggiungere l'uovo intero e il burro fuso.
Mescolare bene e stendere in una tortiera.
Sopra a questo impasto versare quest'altro:

250 gr. ricotta
150 gr. mascarpone
3 cucchiai colmi di zucchero a velo
3 uova

Mescolare bene la ricotta, il mascarpone, lo zucchero e i rossi
d'uovo.
A parte montare gli albumi e incorporarli poi al composto.

Cuocere il tutto a 170 gradi per mezz'ora circa.

Quando il dolce e' freddo spalmarvi sopra della marmellata di mirtilli
o di frutti di bosco.

Allora... l'esperimento e' venuto abbastanza bene, anche se per la
prossima volta ho intenzione di aggiungere 1 altro uovo al primo
impasto cosi' magari la base rimane meno secca...
e poi.. secondo voi, se elimino il mascarpone e aggiungo dell'altra
ricotta snaturo troppo la ricetta? (leggi: non sa di niente??)
Accetto consigli di ogni tipo: il mio moroso non puo' mangiare la
cioccolata (sigh) cosi' sto cercando di imparare a fare torte che non
prevedano questo ingrediente (che tristezza) ; )
Grazie grazie grazie!!!!! : )))
Bye
  Cia