Re: Melograne, che farci?

Benedetta <beneamma@libero.it> wrote in message
%AhD5.359$N93.8793@news.infostrada.it...
> Ciao, ieri mi hanno regalato diverse melograne, ma non so proprio che
farci.
> Avete dei suggerimenti?
> --
> Ciao da *Benedetta

per 4 persone

Tagliatelle alle erbe con salsa al melograno:
pasta: 200 gr. di farina, 2 uova, trito aromatico (cerfoglio, menta, timo),
sale.
condimento: 300 gr. di polpa di coniglio (confesso che io la sostituisco con
vitello o pollo), 50 gr. di burro, 40 gr. di scalogno, poca farina, 1
melograno maturo, panna liquida, vino bianco secco, sale e pepe.

Preparare la pasta mescolando alla farina un cucchiaio di trito aromatico.
Taglare le tagliatelle sottili.
Tagliare la carne a piccoli cubetti, infarinaleti leggermente e farli
rosolare nel burro insaporito dallo scalogno finemente tritato. Salare e
pepare, versare un bicchiere e 1/2 di vino bianco secco, coprire e cuocere a
fuoco basso per circa 20 minuti.
Aggiungere quindi un paio di cucchiaiate di panna liquida ed i chicchi del
melograno.
Lessare la pasta e saltarla nella padella con la salsa preparata.
laura