[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: crostata con la ricotta
- Subject: Re: crostata con la ricotta
- From: "chef" <gsarnic@libero.it>
- Date: Sun, 08 Oct 2000 17:52:40 GMT
- Newsgroups: it.hobby.cucina
- Organization: [Infostrada]
- References: <8rq17g$2ko$1@pegasus.tiscalinet.it>
- Xref: pern.dea.icai.upco.es it.hobby.cucina:31893
"Luigi C." <coluigi@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio
news:8rq17g$2ko$1@pegasus.tiscalinet.it...
> Il mio fornaio produce una crostata con la ricotta OTTIMA ma, ovviamente,
> non mi ha voluto dare la ricetta.
> So che c'è ne sono molte varianti. C'è qualche persona generosa e carina
che
> mi vuole fornire la ricetta?
> Deve essere di quelle semplici ma da leccarsi i baffi ed avere un
> successone.
> Ringrazio chiunque vorrà rispondermi.
>
> Luigi C.
>
>Ti invio la ricetta sperando che sia di tuo gradimento:
TORTA DI RICOTTA
A-- kg 1 ricotta
B-- gr 300 zucchero a velo
C-- gr 100 zucchero semolato
D-- n° 10 rossi d'uovo
E-- gr 100 arancio e cedro candito
F-- n° 1 arancio grattato
G-- un pizzico di sale e unpizzico di cannella
teglia foderata di pasta frolla.
PROCEDIMENTO:
A+B+C+D+E+F+G.Sistemare il composto nelle teglie e cuocere in forno a 160°
per 1 ora circa.
saluti Gianluca
Ricorda che la buona cucina online è.........
http://cucina.freeweb.org