***GNAM*** Salsa saporita inventata

Ci ho provato in uno dei miei infiniti tentativi ed udite udite :
stavolta  venuta ... buonissima  (chiaro che devono piacere le cipolle,
ma si sentono molto meno di quello che si possa pensare).

Prendete 2 belle cipollone grosse e fatele appassire con olio e sfumate
con vino bianco. Salate.
Terminate la cottura delle cipolle con un bel bicchierone di latte e
lasciate sobbollire per 4-5 minuti.
Frullate il tutto col mixer unendo 1/2 cucchiaino di curry medio tenendo
conto che non deve sentirsi solo il curry in quanto dovrete aggiungere,
alla salsa ottenuta, il sugo dell'arrostino fatto anche se non
obbligatorio (il mio era un filetto di maiale) e dei grani di pepe verde
schiacciato e tagliato grossolanamente con un coltello (non frullatelo
!)

Giorgio