Re: Formaggi fatti in casa

Mi sa un poco di ricatto ma....accetto.
Ho usato un vasetto di yogurt bianco (esattamente kyr di Parmalat), un litro
di latte intero (esattamente Granarolo  il mio preferito),  ho aggiunto un
cucchiaino raso di sale fino ho riempito i vasetti, li ho chiusi, li ho
messi nella yogurtiera ho acceso e lasciato  per 10 ore. Per mantenere
meglio il calore io avvolgo la yogurtiera in una coperta.
Trascorso il tempo ho svuotato i vasetti in un setaccio conico molto fine ho
coperto e posto a sgocciolare in frigo per 12 ore. Ribadisco che il
risultato  sicuramente soddisfacente anche se devo provare a rifare tutto
usando lo yogurt bio di Danone che in passato per altre ricette mi ha dato
risultati migliori.
Provate a farlo, per per favore, fatemi sapere come  viene, magari provando
con altre marche di prodotti base. Certo l'ideale sarebbe del buon latte
fresco preso direttamente in stalla come si faceva una volta ma... bisogna
accontentarsi.
Spero di essere stata chiara, ciao a tutti e a  presto

Lichio