TORTA DI CAROTE rapida

Facile e rapida, piace molto a Federichino e pure a noi. L'ho presa
*parecchi* anni fa da una publicazione australiana ( !!! ) e forse ci
ho fatto qualche modifica, ma non mi ricordo quale :-))

Preriscaldare il forno a 180°
Imburrare ed infarinare uno stampo a ciambella da 26

350gr di carote pulite, giovani e tenerelle.
3 uova
200gr zucchero
1 cucchiaio di miele
150gr burro
Buccia di 1/2 limone grattugiata
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 bustina da 16gr.  lievito vanigliato
3 etti farina
1 etto di uvetta

Mettere nel mixer le carote e frullare.
Aggiungere tutti gli altri ingredienti meno l'uvetta e frullare giusto
per amalgamare.
Aggiungere l'uvetta e dare un paio di giri solo per mischiare.

Versare in teglia e cuocere per circa 50 minuti.

Guarnire con zucchero a velo vanigliato.

--
Gianmaria