Re: farina di riso

Addi' Fri, 24 Nov 2000 10:43:41 GMT, "Benedetta" <beneamma@libero.it>
scrisse:

>la farina di riso. Quali usi puņ avere?

e' un addensante, io ci faccio una crema fredda dolce con latte,
cannella e zucchero. Muhallebi, mi pare che si chiami, di una
semplicita' disarmante. A occhio, per un bicchiere di latte aggiungi
un cucchiaio di zucchero e due di farina di riso, cuoci per una
ventina di minuti finche' diventa una crema spessa, aggiungi cannella
e metti in frigo per un paio d'ore. Assomiglia un po' a quelle
pappette per neonati, pero' e' buona. Variante: aggiungi uvetta e
frutta secca.

trucchetto: non si appiccica con l'umidita' come la farina normale,
quindi puoi usarla spolverizzata per non fare incollare la sfoglia al
piano, o per tenere separati tortelli o tagliatelle fatti in casa,
prima di cuocerli

non so altro, lo giuro