Re: controdel controsondaggio: cibi di Natale:)

"Romano Giannetti" <romano@dea.icai.upco.es> ha scritto nel messaggio
> Recentemente, "Fendergirl" <fendergirl@katamail.com>
> affido' alla Rete queste parole:

> E ce lo dici cosi`? Senza ricettina? Buaaaa...

No, dai, non sono così cattiva!
Allora: servono delle ottime lasagne preparate in casa, ovviamente. Poi
mozzarella in abbondanza, parmigiano grattugiato come se piovesse e
dell'ottimo brodo di carne.
Serve inoltre della carne macinata da amalgamare ad un uovo ed un po' di
parmigiano per formare delle microscopiche (si, ho detto proprio
MICROSCOPICHE) polpettine, che devono avere le dimensioni di un'unghia,
diciamo (e non barate prendendo a misura l'unghia del pollice!). Pensate che
per ricavare le polpettine da 500 gr di carne, l'ultima volta ho impiegato 3
h e 1/2!!! (Però ne è valsa la pena, ve lo assicuro!)
Si prende una teglia e si mette sul fondo un po' di brodo; quindi si
cominciano a comporre le lasagne con uno strato di pasta, mozzarella a
cubetti, parmigiano, pioggia di polpettine e brodo; si ripete il
procedimento fino a riempire la teglia, terminando con uno strato di pasta
che andrà poi eliminato a cottura terminata, a mò di copertura. Infine si
inforna finchè lo strato superiore di pasta non sia ben colorito, o comunque
finchè il brodo, bollendo, non si sia ritirato un po' (ma non del tutto,
deve rimanerne un bel po' nella teglia).
Provatele e...BUON APPETITO!

Fendergirl :o)