GNAM : Moutarde di Francia

"the_speck" <il_grasso@hotmail.com> a écrit dans le message news:
pduh3topl7fcooamfvrjmdjl1qv7h60jlk@4ax.com...
> Per caso la vorrei io... :-)))

> Ciao,
> the_speck
Ho finalmente qualquno che mi chiede una ricetta.

Non so se è vera moutarde de Dijon, ma è moutarde francese.
Per un piccolo vasetto :
1 cuc a bocca di senape in polvere
1 cuc a caffè d'olio di olive
1 bicchierino a liquore d'aceto
1 pizzico di pepe bianco

Mettere la senape in una sciotolina, aggiungere l'aceto in filletto
girando come per fare una mayonnaise. Quando l'apparecchio
è bene omogenio, aggiugere l'olio, il pepe sempre girando.
Lasciare riposare 2 giorni e mettere nel vasetto.
Per ottenere una mostarda piu aromatizzata, mettere a macerare,
nel aceto destinato alla preparazione durante una diecina di giorni,
cipolletta (ciboule), prezzemolo, estragone (estragon), coriandolo,
chiodi di garofano, pepe in grano.
Ecco fatto la moutarde è pronta
Ciao
        Sylvia