Re: GNAM Pennette al salmone ubriaco

On Thu, 14 Dec 2000 17:36:18 +0100, romano@dea.icai.upco.es (Romano
Giannetti) wrote:

>di aerobic e` slittato alle nove e un quarto. Alle dieci e mezza, al
>rientro

Incredibile ! leggo ora questo tuo post e indovina cosa c'e' in
cucina: un "sugo" al salmone per condire della pasta che vado a calare
fra...diciamo 10 minuti.

La parte interessante e' che anche io ho dovuto improvvisare la cena
visto che sono tornato tra poco e stasera abbiamo il coro quindi s'ha
da mangiar presto :-))

La nostra ricetta ha molte analogie: l'erba cipollina ( fresca) per
dirne una. Come salmone ne ho in frigo di quello a fette, ma non mi
piace affatto perche' sa parecchio di olio di fegato di..merluzzo
( come troppo spesso succede con 'ste bustine da supermercato) ed ho
optato per del salmone in scatola, nella sua acquetta, della Coop, che
all'esame olfattivo era assai piu' interessante e meno "stinkoso" di
quello in bustine. Ne ho aperto due lattine da 120 gr l'una e l'ho
sbriciolato. Ho aggiunto l'erba cipollina tritata fina e [urca mi
tocca ammetterlo] una scatoletta di....ehm...di....non lo dico ! No lo
devo dire...di...PANNA, ma sai quale ? Panna al salmone.
Ora ci aggiungo un cucchiaino di pepe rosa ed uno di Ortolina, quella
salsetta di pomodoro gia' pronta con odori di verdure e vediamo cosa
ne esce per un fast food.

>erba cipollina. Due dita di rum,

Ah buona idea...mo' ce lo aggiungo. bella questa ricetta in diretta.

>alzando il fuoco salto allegramente il salmone

No, io questa parte la salto...ooops... voglio dire che non salto il
salmone :-)

Nell'acqua della pasta oltre al sale aggiungo un cucchiaio di "dado"
di pesce in polvere cosi' anche la pasta "prende" sapor di mare.

Le kukkiaiate verranno divise per due cosi' ce ne bekkiamo solo meta'
per uno  :-))))

--
Gianmaria