Re: torta alle nocciole

Ecco la mia ricetta. Perņ non č al cioccolato.

7 cucchiai di farina
2 di fecola di patate
7 di zucchero
200gr di nocciole tostate e tritate (nel mixer)
80gr di burro ammorbidito
1 tazzina di olio (di arachidi)
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
2uova

Sbatti bene in una terrina lo zucchero con il burro e l'olio.
Aggiungi le uova, poi il latte e mescola bene.
Aggiugi le nocciole e dopo la farina setacciata insieme alla fecola.
Rimescola ed amalgama bene gli ingredienti ma non insistere troppo, non fa
mai bene a questo tipo di torte.
Aggiugi per ultimo il lievito (meglio se lo passi al setaccio) e appena č
'scomparso' nella pasta smetti di mescolare.
Versa nello stampo imburrato e spolverato di farina e cuoci nel forno
preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Non aprire per evitare che
'sgonfi'.

Spero che ti piaccia.
Ciao
Cristina