Rosolio di basilico.

Ciao,
se permettete vorrei postare la mia prima ricettina e,
a proposito di rosolio, volevo darvi la ricetta della mia mamma:

Prendete circa 250gr di foglie di basilico (quelle belle larghe), mettetele
sotto spirito in un vasetto con 1200 gr di alcool per una settimana al buio
mi raccomando!
Dopo il periodo, aprite il vaso filtrate (tenete le fogliee!) e aggiungete
dello sciroppo di acqua e zucchero. (1,5 Acqua-600 gr zucchero).
Rimettete in un vasetto e lasciate un'altra settimana.
Rifiltrate e assaggiate dopo un buon pasto... vedrete che digestivo.
Personalmente lo tengo in frigo, freddo č ottimo.

P.S. 1-2 foglie sotto spirito aggiungono un gusto eccezionale al sugo o
ragų!

Fatemi sapere!
Max