*** GNAM: budino di yogurt alla vaniglia muller con salsa al cioccolato calda

per 4 persone:

per il budino:
500 g di yogurt muller alla vaniglia ( lo conoscete? io lo trovo
eccezionale )
60 g di zucchero
250 g di panna fresca
6 fogli di colla di pesce

per la salsa:
100 g di cioccolato fondente
una noce di burro
100 g di latte

Ho messo in ammollo in acqua fredda la colla di pesce;
intanto univo lo zucchero allo yogurt e lo lavoravo un po'.
Ho montato la panna, ho messo lo yogurt un attimo sul fuoco
perche' non fosse freddo freddo e ho aggiunto la colla di pesce.
Ho travasato il tutto in una ciotola e ho aggiunto la panna, poi
messo il tutto in uno stampo e via in frigo.

Al momento di servire ho fatto la salsa:
Ho sciolto il cioccolato a bagno maria con una noce di burro,
intanto scaldavo il latte. Quando il cioccolato si e' sciolto
ho aggiunto il latte a filo fino a raggiungere la fluidita'
voluta.

Ho messo un cucchiaio di salsa sul fondo di ciascun piatto,
vi ho adagiato sopra una fettina di budino e poi ho coperto
con altra salsa...

Buono il contrasto vanigliato del budino e amaro della salsa ( fatta
appositamente senza zucchero ). Lo zucchero usato per il budino
era troppo poco, direi che avrei dovuto metterne almeno 100 g e non
60.

Da riprovare, con qualche modifica, soprattutto perche' mi aspettavo
qualcosa di piu'.

A presto

T'Ryla