[GNAM]Triglie con salsa di ricci.

Quest'anno c'e' il boom della polpa di riccio preparata artigianalmente, e
venduta da ambulanti in molte strade di Cagliari. Dal momento che qualcuno
di questi venditori e' persona fidata, mentre mi deliziavo a mangiare ricci
di mare ed ostriche nella sua bancarella, bevendo un buon vermentino, mi
sono fatto preparare un vasetto di polpa di ricci. L'idea era di farmi un
bel piatto di spaghetti, ma poi un'altro "amichetto" mi ha proposto 3 Kg di
triglie di fango ad un prezzo molto interessante e non sono riuscito a dire
di no.

A casa ho pulito con cura le triglie e le ho sfilettate, quindi infarinate
con cura e fatte dorare in padella con dell'olio evo ben caldo. Quindi ho
sistemato i filetti in un piatto ed ho ricoperto il tutto con una salsetta
ottenuta lavorando con la forchetta la polpa dei ricci con un poco di olio
evo. Per guarnire ho aggiunto sopra la salsa un poco di insalata (radicchio,
lattuga, sedano e rucola). Lasciato riposare per alcune ore e servito a
temperatura ambiente non era niente male. Come vino ho puntato su un
"Calaluna di Dorgali".

Ciao

Umbo.
--
Desperado, why don't you come to your senses?
Come down from your fences, open the gate

(Eagles)