La tarte de Véronique

Ciao a tutti,

Vorrei proposarvi una ricetta che ho immaginato per i miei figli che
vogliono mai mangiare legumi. E semplicissima pero ha il vantagio di potere
mangiarsi tanto fredda che calda. Grazie se qualcuno la prova di farmi parte
delle sue opinioni.

Per la pasta :

200 g di farina
100 g di burro
  30 g di zucherro
sale

Per la mescolanza :

+/- 250 g di crema (in francia si utiliza un formagio bianco battuto, forse
avete lo stesso ?)
3 uova
sale, peper, muscade

Ingredienti :

3 carotte
1 navone
1 porro'
100 g di lardelli

Come fare ?

1° lavorare la pasta pero non troppo sèno sarebbe dura.
Stenderla con un rollo. Metterla in un piatto con bordi.

2° In una padella fare friggere i lardelli, poi aggiungere le carotte,
navone e porro' grattugiati e lasciare cuocere a fuoco moderato il tempo che
diventano un po traslucidi. Mettere sale, peper.

In un piatto battere la crema con le uova, sale, peper, muscade. Aggiungere
a questa mescolanza quella della padella. Versare sulla pasta. Aggiungere un
po di gruyère grattugiato et fare cuocere.

Sorvegliare pero domanda approximativamente 30 mn.

Bonne chance
Véronique