GNAM: Farfalle con salmone e yogurt

Che emozione... sto per postare una ricetta...
Ho preso la tastiera buona per l'occasione ;-))

Allora, sabato sera a casa di amici, la scusa è una festa di compleanno.
Io e Balinor arriviamo un tantino in anticipo, tanto per sbirciare in
cucina...
Trovo Assunta, cognata del festeggiato, che sta tagliuzzando a striscioline
sottili due confezioni di salmone affumicato, poco distante in una bella
padellona larga aveva già versato dell'olio (evo ovviamente, cos'altro
sennò?) . Intanto il salmone sembrava un pò triste, la soluzione migliore
era farlo saltellare un pò in quella bella padellona larga larga (si
attendevano circa 20 invitati) magari con l'aggiunta di 4 cucchiai do wiskey
(ops, ma ho scitto bene? ) tanto per rallegrare la compagnia...
Cominciavano ad arrivare gli altri e la curiosità in cucina cresceva, nel
forno erano già pronti salsicce e friarielli
:-9   (chissà da dove scrive quest'Upupa...
io sono napoleana, la serata era un pò più in là, a Salerno)
Tra i saluti e le strette di mano il liquore era evaporato un pò, ed allora
è giunto il momento del limone, il succo di un limone intero, secondo me
troppo, lasciato evaporare anche lui per un pò di tampo, quando
all'improvviso vedo avvicinarsi all'interessante padella del liquido denso
bianco..........
Potete respirare, era yogurt! :-D
Un vasetto di yogurt magro, diciamo quasi due.
A proposito ma io nel forno ho il mitico accrocco per lo yogurt, forse è il
caso che vada a dargli un'occhiata, è lì quasi da due ore.
L'aspetto è ancora liquido, torniamo alla "mia" ricettina: le farfalle sono
state cotte come al solito, con il solito pezzettino centrale un pò più duro
se si vuole il resto al dente e buttate nella padellona per far amalgamare
bene tutto.  Buone!
Solo il limone era un pò troppo, prevaleva sul resto ma nel complesso mi
sono piaciute.
Dovrò prepararle di nascosto anche alla mia mamma, che se sente che c'è lo
yogurt strorce il naso...
Voi che ne pensate?
Upupa.

--
-Gli alberi sono il sostegno del cielo,
se vengono tagliati il firmamento cadrà sopra di noi.-