GNAM: pasta saporita

Dalla serie, finisci quello che hai in casa, abbiamo fatto questo sugo:
un bel trito di aglio, cipolla appassito in olio e burro, un pochettino di
salsiccia sbriciolata (il resto l'avevo giÓ mangiata io, ogni volta che
aprivo il frigo); quando questa si Ŕ ben rosolata ho aggiunto del tonno
sott'olio ben sgocciolato, una spruzzata di vino bianco e un pochino di
salsa di pomodoro sciolta in un po' d'acqua e ho lasciato cuocere per un
quarto d'ora circa (se si asciuga aggiungi un po' di acqua calda o brodo di
dado, ma attenti a non salarlo troppo).
Alla fine ci ho aggiunto anche dei cannellini - giÓ lessati - che mi erano
avanzati e un trito di prezzemolo. L'idea era di fare una specie di sugo
alla cow-boys. Conditi dei rigatoni: mangiato tutto.
Saluti
Marinella