GNAM insalata di riso e pompelmo

visto il caldo esploso tutto d'un colpo e dato che sono a casa a fare nulla,
mi sono buttata a fare esperimenti!:-)
ho sbollentato una manciata di fagiolini e 100 gr di gamberi (la prossima
volta provo con gli scampi!) intanto ho messo una noce di burro in pentola e
ci ho tostato 160 gr di riso a chicco lungo, poi ho aggiunto 450 ml di succo
d'arancia e mezo bicchiere d'acqua e un pizzico di sale. faccio cuocere
finchč tutto il succo č assorbito.
intanto taglio a cubettini un peperone e trito fine un quarto di cipolla.
inoltre ho pelato a vivo un pompelmo e l'ho tagliato a pezzetti.
ho messo il riso in un insalatiera e con la forchetta ho diviso i chicci,
intanto che lo facevo raffreddare. ho aggiunto i gamberi, il peperone e
cubetti, i fagiolini a cubetti, la cipolla e il pompelmo. in una ciotola ho
sbattuto l'aceto e l'olio con sale e peperoncino. condito, girato e voilą,
in frigorifero per alemno mezzora.... non era male... adesso aspetto il
giudizio del babbo!!!!:-)
ciao
elena

--

_________________

"Cantano con la voce delle acque e della valanga, degli alberi che le
ammantano e del vento, che accarezzandone i fianchi intona accordi pił
gravi, pił lievi, ma mai dissonanti, segue le vette e le valli salendo di
ottava, curiosa arpeggiando nel tormento dei seracchi, si incunea nei
canaloni con tono crescente, lasciando l'eco di una mutevole nuvola bianca
che danza sopra la cima - e adagio svanisce - con la lievitą di un sospiro."

La roccia incantata - Michele Vacchiano - Ed. Il Capitello

Elena Pollo
Biella - Italy
e-mail  jaelle@virgilio.it
http://www.giocondo.simplenet.com/iaf/elenapollo.htm