* il mio ragu' di salsiccia [oggi ci ho preso gusto a postare... uccidetemi ^__^)

Quando ho voglia di una pasta con il sugo veramente _porco_*, preparo
questo....

* di solito queste voglie ce le ho quando torno dalla piscina, senza
aver cenato, verso le 23:30: mangerei un bue intero...

*** Ragu' di salsiccia

Pasta consigliata: malloreddus o orecchiette

Cosa sconsiglio: quando assaggiate questi tipi di pasta per
controllare la cottura, state bene attenti che non nascondano da
qualche parte dell'acqua bollente...ho ancora i segni dell'ustione sul
labbro _

2 salsicce, spellate e tritate finemente
polpa di pomodoro (1 barattolo)
1 spicchio d'aglio schiacciato (facoltativo)
peperoncino
sale
olio
vino bianco

Mettere a rosolare lo spicchio d'aglio, il peperoncino, la salsiccia
sbriciolata in poco olio, sfumare con il vino.
Versare la polpa di pomodoro (magari schiacciata un po' con la
forchetta in un piatto fondo), salare, far cuocere una mezz'ora a
fuoco bassissimo.

Consiglio abbondante nevicata di parmigiano misto a pecorino.

Miiiiiiiiiii che fame!
Ciao!
--
ConsyDall'Ufficio