* torta salata asparagi e salsicce

Sempre ieri, ho provato una ricetta nuova, una variazione di una
ricetta regionale che provero' a scopiazzare nei prossimi giorni.

Ho tagliato a pezzetti un mazzo di asparagi di quelli piccoli. Li ho
lessati in acqua.
Nel frattempo, ho rosolato 3 salsicce spellate e sminuzzate, in una
padella antiaderente con del peperoncino.
Scolati gli asparagi, li ho uniti alle salsicce e ho spento il fuoco,
facendo raffreddare.
Ho steso un rotolo di pasta sfoglia fresca sulla tortiera sganciabile,
dopo averla lavorata un po' con il mattarello per aumentarne il
diametro.
Ho versato il composto e ho ripiegato i bordi, quasi a chiuderlo
completamente:  rimasto un foro centrale.
In forno a 225 gradi per circa mezz'ora.

Niente male.

Baci!
--
ConsyDall'Ufficio