* sughettino di melanzane...

Avevo dei residui di melanzane nere, e ci ho fatto un sughettino
veloce, il tempo di scaldare l'acqua e cuocere le penne.

Ho messo in un pentolino un po' d'olio EVO, ho aggiunto un cucchiaino
di quella che chiamo miscela per l'arrabbiata (composta da
peperoncino, aglio e altre spezie non meglio identificate, tutte
tritate), ho aggiunto i dadini piccoli piccoli di melanzane, 2
pomodori rossi a pezzettini piccoli, poco sale e ho fatto cuocere fino
a che la pasta era cotta.
Ripassatina veloce nella pentola e spolverata di grana.

Non male davvero, considerando che era il pranzo-consolazione a
termine di una mattinata di gare a Piacenza, dove c'era un tempo
bruttissimo, un freddo atroce (e le gare erano in vasca
all'aperto!!!!), e che ho fatto un tempo schifoso nella mia
specialita' preferita....

--
ConsyDall'Ufficio
http://www.consy.it/consy