[Gnam] Arrosticini di tacchino allegri e melanzane

Ieri sera avevo la mia meta' a cena e non volevo sfigurare, ma non
potevo nemmeno abbandonarmi ai bagordi, e cosi' mi sono addentrato
nella giungla dell'Ipercoop cercando il sistema per salvare capra,
cavoli, botte e moglie (tutti rigorosamente ubriachi).

Ne sono uscito con :

1 confezione di arrosticini di tacchino
1 barattolo di yogurt magro
1 cetriolo
1 melanzana grande
1 lattuga
1 limone

a casa avevo gia' a disposizione : Menta, Salvia, Basilico,
Rosmarino e Aglio

Posto che il tacchino del super e' triste e insapore da far paura,
ma taaaaanto magro, puoi anche sostituire il semilavorato con
bocconcini di petto di pollo.

Orbene : ho messo la carne a marinare in un intrugliazzo composto
da : vino(bianco), un po' d'aceto (bianco), pepe (bianco), spicchi
d'aglio (bianco) rosmarino e salvia.

Intanto ho cubettato le melanzane e le ho fatte cuocere nella
padella antiaderente, senza un filo d'olio, prima scottandole, poi
aggiungendo un poco di acqua e concentrato di pomodoro.

Con lo yogurt, uno spicchio d'aglio, mezzo cetriolo, un po' di
limone spremuto, girati nel mixer tuttinsieme, ho preparato una
salsa simil-tzatziki.

Gli arrosticini li ho cotti sulla bistecchiera ed ho preparato i
piattoni 'da far figura' con sopra :

Foglie di lattuga con sopra gli arrosticini e di fianco un po' di
salsa di yogurt
Le melanzane, spolverate con un trito di menta fresca e basilico.

La linea e' stata salva, il palato anche, e il tacchino, da triste
che era e' diventato allegro.

--
Buon Appetito, a qualsiasi ora ...
Gillo# 1 , da Bologna ( ovviamente la Grassa :-))) )

got to install microwave ovens, custom kitchen delivery
we gotta move these refrigerators, gotta move these color TV...
(M.Knopfler, Money for nothing)