Re: Marmellata di peperoncini piccanti

"Miliuccio" <middiuzzo@yahoo.com> ha scritto nel messaggio
news:9j3uin$bsi$1@fe1.cs.interbusiness.it...
> É una richiesta giá postata tempo fa, ma senza risposte utili.
> Visto che mi é stata consigliata anche anche in un post sui formaggi,
> rinnovo la richiesta di informazioni riguardo a questa insolita
marmellata.

eccoti la ricetta: un kg di peperoncini freschi, 650g di zucchero e due
cucchiai di miele. privare i frutti dei semi e dei filamenti bianchi,
tagliarli a pezzetti e metterli a macerare nel miele e nello zucchero per
4/5 ore, poi trasferire il tutto in una casseruola e cuocere per 3 ore a
fuoco basso, mescolando continuamente!
rispettando le proprzioni si può farne di più al fine di usare, per la
cottura, un paiolo da polenta con il mescolatore elettrico.
se mi fai sapere dove abiti posso metterti in contatto con il più vicino
negozio dove puoi trovarla gia fatta dato che una ditta calabrese concede a
un negozio per città l'pesclusiva dei suoi prodotti tra cui la fantastica
confettura (non marmellata) di peperoncino che devi assaggiare d'inverno con
il bollito misto...slurp!
saluti