[GNAM] Torta di cocco.

"All" <all.losi@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:3B5DDFA4.9BA7D429@tin.it...
> L'ho comprata e vorrei usarla. Sto seguendo un corso per
diventare
> pasticciere, ma sono solo agli inizi.
> Potreste suggerirmi qualche ricetta per dolce con la farina di
cocco o
> come miscelarla ad un impasto base?

Farina di cocco 150 gr.
Farina 00 250 gr.
Zucchero 150 gr.
Burro ammorbidito 150 gr.
4 uova
1 bustina di lievito
Latte QB
1 stecca di cioccolato fondente.

E' la mia torta sprint : uso il bicchierone del mixer appoggiato
sulla bilancia e passano meno di 10 minuti tra quando decido di
farla e il momento in cui finisce nel forno.
Se hai paura che il Maestro ti faccia fare la fine di Maria
Antonietta puoi fare tutto a mano nel tempo che il forno arriva ai
canonici 180

Allora dicevo....unisci tutti gli ingredienti tranne il cioccolato
e il lievito, regolando la consistenza (che deve risultare
cremosa) con il latte.

Aggiungi il lievito il piu'tardi possibile.

Versa il composto in una teglia tonda da 28, rivestita di carta
forno.

spezzetta grossolanamente il cioccolato fondente, infarina i
pezzettini e spargili sopra la torta prima di infornare : durante
la cottura la farina li fara' sprofondare fino a meta' della
torta.

Dopo una mezzoretta puoi provare se la torta e' pronta (con lo
stecchino, of course!!!).

--
Buon Appetito, a qualsiasi ora ...
Gillo# 1 , da Bologna ( ovviamente la Grassa :-))) )

got to install microwave ovens, custom kitchen delivery
we gotta move these refrigerators, gotta move these color TV...
(M.Knopfler, Money for nothing)