gnam Crostata pere e cioccolata

visto che anche il parentado vuole la sua parte sabato son partita in
trasferta per abboffarmi dal fratellino,la di lui gentil consorte aveva
espresso il desiderio di coniugare delle pere e del cioccolato .. cosė:

Crostata di pere al cioccolato a modo mio:

Ho preparato il solito fondo di pasta frolla e l'holasciato raffreddare

Preso latte ,uova, maizena e vaniglia ne ho fatto crema pasticcera cui ho
aggiunto cioccolato fondente fuso

acchiappate le pere ho dato loro una lessatina e le ho tagliate a fettine

preso zucchero e trasformato in caramello

a questo punto:

Spalmare la crema sul fondo di frolla, passare le listarelle di pere nel
caramello e disporle sulla crema ..
a noi č piaciuta ... facile indolore e di grande effetto :-)

Ahemm ovviamente la cena non si limitava alla crostata.. interessa a
qualcuno sapere che abbiamo esordito con gnocco fritto, proseguito con
polenta e tepeluchi, salamelle e provola alla griglia e finito  con le
caldarroste? :-)

ciao, Bruna
ICQ 48577068