Gnam: Peperoni ripieni di scorfano

Questa sera ho fdatto un esperimento e secondo me e' riuscito:

La proteina da mangiare questa sera avevo deciso fosse quella del
pesce...
Dunque, del salmone in frigo c'e', ma non basta, soprattutto perche'
devo dividerlo con mio marito....

Pensa e ripensa mi viene in mente che ho due filetti di scorfano
abbandonati nel freezer...
Mando un sms a mio marito chiedendogli di tirare fuori dal freezer lo
scorfano...
Non sarebbe male se io questa sera mi cuocessi un peperone al
vapore...

Dopo il lavoro arrivo a casa e mi fiondo ai fornelli (odio mangiare
piu' tardi delle 19.30), prendo un peperone giallo e lo divido in
falde, lo cuocio al vapore per un po' finche' non mi soddisfa lo
sguardo.
Intanto prendo i miei 2 filetti di scorfano e li metto in una
padellina antiaderente con un bel po' di salsa di pomodoro, aggiungo
pochissimo sale e tanto origano, cuocio finche' il pesce non si
disfa...
All'improvviso una fulminazione mi colpisce, recupero una pirofila,
ricopro di carta stagnola, vi adagio le 3 falde di peperone e riempio
i peperoni con il pesce e pomodoro, infilo in forno per fare asciugare
un po.

Era buono, ma potendo mangiare normalmente avrei aggiunto un filo di
olio, e un po' di pangrattato per dargli una gratinata (si dice
cosi'?)

Aspetto commenti, consigli ed insulti

--
Giordi