tortelli ai funghi

oggi ho fatto un esperimento:
per il ripieno ho fatto scaldare un po' d'olio, ci ho sminuzzato uno
spicchio d'aglio (per falo sparire che a mio figlio fa l'effetto dracula) un
po' di prezzemolo ed ho aggiunto funghi misti (he he: fantasia di funghi
findus). Dopo un po' (il tempo che ho dato da mangiare al gatto), ho bagnato
con vino bianco, ho salato ed ho portato a cottura. una volta raffreddati i
funghi li ho buttati nel mixer e poi ho aggiunto la ricotta, un uovo,
parmigiamo e un po' di pangrattato per rassodare il composto. A questo punto
con le mie manine ho preparato una bella sfoglia (degna della mia nonna) e
ne ho ricavato tanti bei quadrati (pił o meno uguali). Li ho riempiti col
ripieno (se no a cosa servirebbe il ripieno se non a riempire?), ed ho
confezionato dei bei tortelli . Ho condito con pancetta tesa a cubetti
rosolata poco nel burro.
ps: coi ritagli di pasta ho fatto i maltagliati per la pasta e fagioli

--
Se tutti ti vengono incontro, sei nella carreggiata sbagliata
ciao - Biancaneve