GNAM pompelmo... sbronzo

Recentemente, ti.pannunzio@tic.it (Tiziana Pannunzio)
affido' alla Rete queste parole:

> PS) approfitto della tua presenza per lanciare un sondaggio: son piu`
> buoni i pompelmi gialli, che io adoro (rigorosamente Jaffa), o quelli
> rosa che qui sono "di moda"?

Io faccio con i pompelmi (rosa o gialli che siano) un dolce/frutta da fine
pasto:

tagli il bestio in due in orrizzontale e lo metti in una ciotolina

con moooolta pazienza e con un coltellino affilato, separare i mezzi spicchi
dalle pellicine e dalla buccia (senza toglierli), in modo che si possano
mangiare con un cucchiaino

Spolveri con mezzo cucchiaino di zucchero, una _goccia_ di campari, una
quantita` a piacere di gin

metti in frigo per il dopocena.

                     Romano

--
Romano Giannetti                Univ. Pontificia Comillas (Madrid, Spagna)
ihc memories: http://usuarios.tripod.es/r_mano/ihc/intro.html