Re: * Spezzatino d'oca (Era:Re: Info ricetta)

JoE ha battuto i tastini :
> E non ci racconti come l'hai fatta ?
Ingredienti:
1 oca
Rosmarino
salvia
Erba cipollina
Un lime
Una manciata di pinoli
1 mela ranetta
3 scalogni
brodo
un bicchiere di vino bianco

Allora... beh ovviamente ho  pulito l'oca...
ho tolto il grasso e l'ho fatto scaldare in un tegame finche non si e'
sciolto e in seguito ho eliminando i pezzettini che non si sono sciolti.
Li' poi ci ho fatto soffriggere una mela ranetta (pulita da buccia e
torsolo),
3 scalogni e una manciata di pinoli.Quando la mela ha inziato ad
"ammorbidirsi" gli ho aggiunto una spruzzatina di lime...
un minuto ancora di cottura e ho spento il fuoco. Ho riempito l'interno
dell'oca con questo soffritto e con rosmarino, salvia ed erba cipollina
(ovviamente sminuzzati prima).
L'ho fatta cuocere 1h e mezza circa... bagnandola sempre con del brodo caldo
e in ultimo, quando era bella rosolata, dandogli una spruzzata di vino
bianco.
Direi che e' venuta ottima, perche' e' finita subito :).

Beh vista l'ora ... spero di aver scritto tutto per benino :)
Ciau

Jamira