* gamberi in marinata di aneto e santoreggia

L'ho inventata al momento e mi sono stupita di quanto mi sia venuta buona,
ho preso dei bei gamberi e li ho cotti al vapore per due tre minuti, poi li
ho sgusciati. Ho preso un bel peperone , io adoro i peperoni crudi, l'ho
tagliato a cubettini piccolissimi , mirepoix da tre mm di lato, la stessa
cosa ho fatto con uno scalogno, poi ho sminuzzato finemente abbondante
aneto, ci stava anche il finocchietto, ho aggiunto qualche fogliolina di
santoreggia e qualcuna di timo. Ho poi emulsionato dell'olio extravergine di
oliva con un cucchiaio di senape di digione, ho condito poi i gamberi e
tutte le verdurine e i profumi insieme, infine abbondante pepe bianco.
Li ho lasciati marinare un'oretta e poi ce li siamo mangiati.... buoni!

Silvana