[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: Petto di pollo



Michael wrote:
> 
> Ciao a tutti,
> vorrei che mi consigliaste una ricetta semplice, veloce
> e leggera -pochi grassi- per cucinare il petto di pollo.

Ciao Michael,
questa e' davvero facilissima (imparata ai tempi dell'universita'):
tagli a fettine il petto di pollo (non mi vengono mai regolari,
machissenefr...) e le spruzzi con un po' di limone. Metti un piatto un
po' d'olio  extravergine d'oliva e vi passi le fettine, fai colare
l'olio di troppo e le passi nel pangrattato. Fai scaldare una padella
possibilmente di ferro, senza aggiungere grassi di nessun tipo, e vi fai
cuocere le fettine di pollo impanate. Se ti piace mentre cuociono puoi
aggiungere un po' di rosmarino.
A me piacciono moltissimo, soprattutto accompagnate da un'insalata di
pomodori.

Anna MCM

-- 
"Hens even live longer in villages that have a mobile phone"
(da "Contact", rivista dell'Ericsson)