* polpette fritte con sorpresa

Avevo voglia di polpette fritte,  una cosa che mi piace molto.

Tornata mezz'ora fa da un po' di giretti, ho messo nella ciotolona:
- 400g abbondanti di polpa di maiale tritata
- un paio di fette di pane raffermo, ammollate nell'acqua e ben
strizzate
- un uovo
- prezzemolo tritato
- una bella presa di sale di RoDante
- macinatina di pepe nero
- poco pangrattato
- uno spicchione d'aglio tritato

Ho anche preparato dei dadini di scamorza affumicata.

Impastato tutto velocemente, preparo le pallette iniziali: ne vengono
7, un po' grandine. Le divido a meta', al centro metto un dadotto di
scamorza, richiudo e modello facendo roteare tra i palmi. Poi faccio
girare le palline sopra il pangrattato, e alla fine le schiaccio
leggermente, in modo che in cottura si possano cuocere bene
all'interno.

Ed ora stanno li', in attesa di essere fritte. Le accompagneranno
delle taccole lessate, ripassate con pomodoro e peperoncino.

Chissa' se Federico e il suo collega me ne lasceranno un paio, per
quando torno dalla piscina :-b

--
Consy@Home&Office
http://www.consy.it/