GNAM torta salata di gamberetti (era Re: Help! 15 persone a cena....argh!)

"M.P." wrote:

> Qualche idea ce l'ho giÓ...ma mi servono suggerimenti soprattutto perchŔ
> sabato non posso passare la giornata in cucina e quindi vorrei preparare
> piatti che possano esser riscaldati all'ultimo.
> Come antipasto ipotizzavo 2 torte salate..una di verdure e una con
> gamberetti (se avete una buona ricetta mi salvate:)

Torta salata di gamberetti (facilissima).

Lessa i gamberetti per 1 minuto 1 in acqua bollente e sgusciali.
Imburra una teglia, adagiavi un disco di pasta sfoglia, bucherellalo,
disponi a strati fettine di formaggio (emmental o similia) e gamberetti.
Versavi sopra un uovo sbattuto (due se la torta e' grande) cui e' stato
aggiunto un mezzo abbondante bicchiere di latte e un pizzico di sale
(penso che un po' di aneto tritato non vi starebbe male, ma non l'ho mai
provato).
Chiudi la torta con l'altro disco di pasta sfoglia, spennellalo con
rosso d'uovo e cuoci in forno.
Fatta una volta per usare le poche cose che avevo in casa... ottima!

Ciao,

Anna MCM

--
"Hens even live longer in villages that have a mobile phone"
(da "Contact", rivista dell'Ericsson)