* Conchiglie alla crema di asparagi (Re: colesterolo)

Aranar <pippo@topolinia.it> wrote:

> purtroppo mi hanno trovato il colesterolo troppo alto, e quindi debbo
> iniziare a cuocere senza burro, niente fritti, niente carne cotta in
> padella con olio ecc.
> Potreste suggerirmi qualche piatto da poter fare? pare che tutti i
> miei migliori siano ora vietati :(

Ciao :)
su un altro post sul colesterolo ho dato le coordinate di un libro di
ricette che farebbero al caso tuo. Intanto te ne scrivo qualcuna (sono
cosė semplici che non credo di infrangere nessun copyright.. e anche se
fosse, pazienza!!)

CONCHIGLIE ALLA CREMA DI ASPARAGI
Calorie 320             Colesterolo in mg: -

INGREDIENTI
70 gr di pasta integrale, 35 gr di asparagi, 140 gr di brodo vegetale, 5
gr d'olio d'oliva, parmigiano grattugiato, sale fino

COME SI PREPARA
Lessare gli asparagi. Privarli della pate bianca e frullarli con alcuni
cucchiai dell'acqua di cottura. Passarli in un tegame con l'olio e il
brodo vegetale. Cuocere la pasta e condirla col sugo ottenuto e una
spolverata di parmigiano grattugiato

Stefi