[GNAM] Risotto alla salsiccia e rum

Questa l'ho presa dal libro della cucina tradizionale teste'
acquistato, solo che la' era prevista anche la salsa di pomodoro.
Quando pero' l'ho cucinato (dopo uno stuzzichino e due antipasti, i
risotti li faccio al momento per evitare che passino di cottura) ero
completamente ubriaco e mi sono dimenticato di aggiungere la salsa.
Secondo il libro si tratta di una ricetta tradizionale piemontese, di
piu' nin zo.

1		Carota
1 		Costa Di Sedano
1/2		Cipolla
1 Spicchio	Aglio
8 Hg		Riso Carnaroli
4 Hg		Salsiccia
2 L		Brodo Di Carne*
1 Bicchiere	Rhum
50 G		Burro
50 G		Parmigiano

Preparare un trito di carota, sedano, cipolla e farlo soffriggere con
l'aglio. Aggiungere la salsiccia sbriciolata, cuocere finchè diventa
tutta marrone e togliere l'aglio prima che scurisca. Aggiungere il
riso, mescolare bene per farlo insaporire e bagnare con i tre quarti
del rhum. Farlo evaporare, aggiungere il brodo e farlo assorbire.
Aggiungere a fuoco spento il rhum rimasto, il burro a pezzetti e il
parmigiano grattuggiato. Mescolare per bene, far mantecare coprendo e
servire.

*=io l'ho fatto con un soffritto di cipolla, sedano, carota,
champignons, gambe di cavoli, rosmarino, salvia, alloro, poi ho
aggiunto l'acqua, sale, pepe e un cucchiaino di estratto di carne
liebig, che non ci avevo pezzi di manzo per casa.