(GNAM) Zuppa Nera

E' da un bel po' che manco da IHC. In questo periodo mi sto divertendo a
cercare un incontro fra la cucina italiana e quella thailandese. Sarà
possibile? Mi starà riuscendo? Alle cavie l'ardua sentenza..

Ero a tornato a Milano per qualche giorno ed ovviamente avevo lasciato a
casa il pacchettino con galangal, lemon grass e foglie di lime. Amici a
cena, che fare? In compenso al mercato avevo visto degli asparagini e delle
microzucchine che in Uk me li scordo proprio.. Quindi:

Per quattro persone affamate:

3 hg Zucchine
3 hg asparagi
1 barattolo di latte di cocco
3 bustine di inchiostro di seppia
1 kg di cozze
1 l brodo di pollo
aglio, zenzero, olio, peperoncino

Si scalda l'olio, si aggiungono aglio e zenzero ben tritati, poi il
peperoncino, le zucchine a tocchetti e gli asparagi passati precedentemente
al vapore (in questo modo gli asparagi sono già belli morbidi e la zuppa può
essere pronta in 15 minuti).
Quando le verdure si sono insaporite, aggiungere il brodo e il latte di
cocco, rimestare, portare a bollitura.
A questo punto decidete se la consistenza/quantità vi soddisfa, altrimenti
lasciate ridurre a fuoco lento qb.
Aggiungete l'inchiostro.
Al momento di servire aggiungete le cozze che avrete fatto aprire a parte.
Servite con del riso bollito.

Agli amici è piaciuta proprio tanto, o almeno è quello che mi hanno fatto
credere.

A questo servono gli amici, no?