GNAM: anatra al rum con cipolle alla tedesca

Questo è stato il mio pranzo di oggi :-)

ANATRA AL RUM CON CIPOLLE ALLA TEDESCA

Ingredienti:
1/2 anatra
olio
1/2 limone
2 cucchiai di rum
1 cucchiaino di miele
sale
pepe
250 g cipolla
2-3- fette di rigatino
1 bicchiere di vino bianco (io ho usato il rosè)
1/2 bicchiere di brodo vegetale
2 cucchiai di pangrattato

Prendo la mezza anatra e tolgo il petto che cucinerò domani in altro
modo. Fiammeggio l'anatra, salo e pepo l'interno e metto in teglia.
Metto in forno caldo per 20 minuti a 180°C, trascorso il tempo cospargo
l'anatra con una salsina preparata con il succo di 1/2 limone, un po' di
sale, 1 cucchiaino di miele e 2 cucchiai di rum. Proseguo la cottura per
20 minuti cospargendo ogni tanto il volatile con il sughetto.

Nel frattempo pulisco le cipolle e le taglio fini fini. Metto un po' di
burro e olio in padella e quando è sciolto butto le cipolle, il rigatino
a quadrotti e giro finchè sono diventate trasparenti.
Aggiungo il vino e quando si asciuga aggiungo il brodo e aggiusto di
sale.
Quando le cipolle sono cotte cospargo con il pane grattato e cuocio
ancora 2 minuti. Servo con l'anatra.
Sublime :-)

--
Ciao da Benedetta :-)

Non seccarti se il tuo vicino suona il suo hi-fi
alle 2 del mattino. Chiamalo poi alle 4 per dirgli
quanto ti è piaciuto.