Re: Zucchine con fiori

"Eleonora " <eleonora2811@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:49c8986ed1a4358c38123d433c0bf5bf.47651@mygate.mailgate.org...
> ieri ho visto in un negozio, in bell'ordine in una cassettina, delle
> zucchine molto piccole con i loro fiori *di zucca..*
>  Dato che le zucchine in questione erano vendute come reliquie, ho
> pensato che andassero cucinate insieme ai loro fiori ..
> ma come??

io faccio spesso questa ricetta...

 CONCHIGLIE CON GAMBERI E ZUCCHINE

300g         di pasta tipo conchiglie
150g          gamberetti
2-3            zucchine con il fiore
                  vino bianco
                  olio evo
1 cipollotto
 prezzemolo

Rosolare il cipollotto nell'olio, aggiungere i gamberi e lasciar rosolare.
Spegnere con il vino. Aggiungere le zucchine a fettine, il prezzemolo e ˝
bic acqua. Aggiungere i fiori di zucchina tagliati a striscioline. Cuocere
mescolando bene. Condire la pasta cotta al dente con il sughetto

ciao ciao
vera