[GNAM] Fusilli alle melanzane, pomodoro e sardine

Per fare le melanzane a torri belle uniformi, avevo avanzato un sacco
di pezzetti di melanzana. Li ho riciclati facendoli saltare in olio e
poco aglio. Poi ho aggiunto del pomodoro ramato a pezzetti, sale pepe.
Ci ho condito dei fusilli molisana, solo che mi sembrava mancasse
qualcosa. Allora ho preso una scatola di sardine rizzoli, ho versato
il loro olio sopra la pasta. Ne ho prese due e le ho pulite da lisca e
pelle, le ho spezzettate e le ho aggiunte alla pasta. Una bella
grattata di pecorino abruzzese, un po' di pangrattato e via in tavola.
L'unico rammarico e' stato di non avere delle mandorle da pestare e
aggiungere.